PAOLA (Cs) – E se quei “100 messaggi” sono proprio quelli che abbiamo paura di inviare? Parole non dette, spesso per timore: emozioni represse, pensieri soffocati che lasciano il segno.
E’ da queste considerazioni che parte l’ispirazione di Francesco Argentino Mileto – noto col nome d’arte “Mileto” – per il suo prossimo brano.
E’ infatti dal titolo della canzone “100 messaggi” di Lazza (“… mi mandi cento messaggi a cui non risponderò…”) che il bravo cantautore paolano prende spunto per riprendere il suo percorso, dopo “Aria Nuova” e “Anime Nude”.
«L’idea si è accesa più o meno ad inizio marzo», ha raccontato a Calabria Inchieste.
«Ero a casa e stavo scrivendo i testi per i miei inediti quando, in un momento di pausa ho iniziato ad ascoltare “100 messaggi” di Lazza e mi sono chiesto: “e se 100 messaggi parlasse dei messaggi che abbiamo paura di inviare?”», s’è chiesto “Mileto”.
«Penso che ognuno di noi reprima emozioni per svariati motivi – spiega meglio – ed abbia quelle parole non dette che, però, battono colpi sempre più forti dentro di te, sperando di poter uscire. Da lì, il mio scrivere è stato scorrevole ed in un’ora il testo ha preso vita».
Ed è così che il nuovo singolo di “Mileto” è già un bellissimo “mp4” pronto da lanciare su tutte le piattaforme.
«Era un po’ che non incidevo – ammette Argentino – perché ho sfruttato questo lungo periodo per perfezionarmi e capire quale poteva essere il proseguo. L’ispirazione forte, all’improvviso – rivela – è arrivata e, dunque, dopo 100 messaggi sono pronto a lanciare il mio nuovo inedito».
E, ancora: «La vita a volte ti rende come Ulisse nella sua Odissea. La cosa importante è non perdersi lungo il sentiero che riporta a casa», afferma Mileto, toccando interessanti elementi contenuti nel suo nuovo brano.
Eccola allegata in basso la nuova videocanzone di Argentino. Ed ecco di seguito i link dov’è possibile ascoltare il brano.
Instagram: https://www.instagram.com/reel/C6HVUh3MsiI/?igsh=MW5nYnI2ZGdqNGdnbw%3D%3D
TikTok: https://vm.tiktok.com/ZGe9HCkgt/