CROTONE – Teresa Liguori, consigliera nazionale e presidente della sede di Crotone dell’associazione ambientalista nazionale Italia Nostra, ha aderito al comitato civico “Fuori i veleni. Crotone vuole vivere“.
«Da troppi anni ormai il territorio crotonese è stato interessato da pesanti e ripetuti fenomeni di inquinamento da vecchi e nuovi impianti industriali e da discariche, che hanno lasciato conseguenze indelebili a livello dell’ambiente e, purtroppo, della salute degli abitanti», premette Liguori.
«Pertanto – aggiunge – rimane quanto mai urgente provvedere senza ulteriori indugi a rimuovere gli inquinanti presenti, bonificare i siti e provvedere al loro smaltimento e trasferimento in altre aree appositamente predisposte fuori dal territorio.
Importante essere uniti per una giusta e sacrosanta causa comune: la difesa della salute dei cittadini e dell’ambiente in cui essi vivono.
Ricordando a tutti, rappresentanti delle istituzioni e semplici cittadini, che il primo obiettivo di ogni amministrazione pubblica è quello di “perseguire lo sviluppo del suo territorio, sulla base dei principi di precauzione e di responsabilità, la sottoscritta Teresa Liguori, presidente di Italia Nostra di Crotone, aderisce al comitato civico “Fuori i veleni. Crotone vuole vivere”.
“Dando priorità alla qualità della vita ed all’equità sociale, ponendo infine il mantenimento della salute al di sopra dell’interesse economico” (Lorenzo Tomatis)», conclude Teresa Liguori.