CETRARO (Cs) – Si svolgerà lunedì 27 maggio alle ore 10:00 presso la sala consiliare del comunale di Cetraro la prova orale del concorso indetto dall’ente a copertura del posto di comandante della polizia locale a tempo indeterminato.
La prova orale consiste in un colloquio individuale finalizzato all’ approfondimento delle conoscenze del candidato sulle materie della prova scritta.
Il colloquio servirà ad approfondire e valutare le sue attitudini e le sue competenze in relazione al profilo da ricoprire. La commissione predisporrà un adeguato numero di quesiti da porre ai candidati previa estrazione a sorte.
Gli argomenti della prova orale per ciascuno dei quali sarà assegnato un punteggio da 1 a 6 sono: conoscenza delle materie, degli argomenti e della normativa alla base dei quesiti posti; capacità di problem solving; capacità di affrontare e rispondere con immediatezza alle domande poste; completezza e chiarezza nella trattazione degli argomenti proposti; capacità di sintesi e appropriatezza della terminologia utilizzata; organizzazione logica del discorso e capacità espositiva.
Saranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. Alla verifica non sarà attribuito nessun punteggio e sarà espresso solo giudizio di idoneità o non idoneità.
La valutazione di ciascuna prova orale verrà effettuata in modo complessivo. Il voto deriverà dalla sintesi dei giudizi di in base alla media delle valutazioni espresse da ciascun componente della commissione.
La prova orale sarà superata con una votazione di almeno punti 18 su un totale di 30
I candidati ammessi alla prova orale sono:
Matta Emanuela
Pagliuca Anna Maria
Trozzo Simona
Capalbo Francesca
Cosentino Mario
Cerbini Carolina
Marbella Massimo
Gianluca Sarpa
Verta Rocco
Mappa Orlando
Lentini Fabiana
Leonardi Salvatore Mario
Caracciolo Ilaria
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it