AMANTEA (Cs) – L’esponente territoriale della Lega ed ex consigliere comunale Robert Aloisio. nonostante distante dalla visione politica del Partito democratico, ha sposato le dichiarazioni rilasciate dalla coalizione di centrosinistra in merito all’abbandono del centro storico.
“Concordo con le dichiarazioni da lui oggi esposte e vorrei a tal proposito ricordare che la mancata risoluzione e valorizzazione del nostro Borgo che meriterebbe risalto, promozione nonché uno scenario di potenziamento diverso, sia stato mio punto di attenzione e fulcro di richieste di iniziative atte a voler sciogliere il nodo dato dalla evidente iniziale difficoltà nel gestire uno dei primi eventi complessi innanzi all’amministrazione entrante”.
L’amministrazione Pellegrino “di cui non metto in dubbio l’impegno, reputo allo stesso tempo non si sia reiterata nel perseguimento dell’obiettivo di reperimento di una soluzione tempestiva, reputo non sia mai abbastanza quando al primo posto si ha come obiettivo centrale il bene del proprio paese, ragion per cui decisi di porre all’attenzione dell’On. Domenico Furgiuele – tramite una mia personale relazione tecnica – tali circostanze critiche”.
E, ancora: “L’on. Furgiuele immediatamente si adoperò ad effettuare una interrogazione parlamentare alla Camera dei deputati sposandone dunque l’intento di risoluzione nei riguardi di ciò che stava accadendo nel nostro territorio, non solo relativamente alla citata frana in Via Indipendenza ma anche per quanto concerne l’ostacolo alla viabilità di cui la chiusura della galleria ed il cedimento a Coreca, ponendo in evidenza una serie di limiti e disagi generali che purtroppo si riversano di conseguenza sull’accoglienza turistica come fosse non considerata, sull’accessibilità alla parte storica e caratteristica di Amantea, sul mancato risalto commerciale (dal gelato, alla ristorazione, all’abbigliamento, alla cipolla di Tropea), un anello che non può rimanere insoluto ed incompleto”.
infine: “L’indirizzo ad oggi della Lega è infatti proprio quello di aggregare e non disgregare ma anzi instaurare una direzione comune per la nostra Amantea, è ciò alla quale il sottoscritto ambisce a fronte di un lavoro di impegno “h24 Regionale” negli anni eseguito sui territori Calabresi di cui al momento non sto a citare”.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it