VIBO VALENTIA – Continua l’attività di controllo della Polizia Locale di Vibo Valentia. La scorsa settimana durante lo svolgimento delle attività mirate al controllo degli illeciti commerciali in Vibo Valentia, con il supporto del personale del servizio Sian dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, veniva accertata all’interno di un negozio di ortofrutta la vendita di prodotti alimentari privi della tracciabilità. In particolare la merce di produzione propria veniva esposta sui banchi ai fini dell’immediata vendita la dettaglio.

Venivano eseguiti ulteriori accertamenti anche su altre attività commerciali contestando la vendita abusiva su suolo pubblico di prodotti ortofrutticoli in violazione delle norme del Codice della Strada.

In esito agli accertamenti condotti si procedeva al sequestro di Kg 20 di prodotti alimentari di diverso genere, ed alla conseguente irrogazione della sanzione pecuniaria di importo pari ad 2.000,00 euro nonché, all’irrogazione delle sanzioni relative all’occupazione abusiva di suolo pubblico per l’importo di euro 500.