CETRARO (CS) – Si è svolto domenica 12 maggio il secondo “Memorial in ricordo di Gabriele Grosso”, deceduto all’età di 11 anni a causa di una grave malattia ma rimasto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, riservato alle categorie e Piccoli amici 2015/2016 e Primi calci 2017/2018.

La manifestazione sportiva si è tenuta domenica 12 maggio presso l’impianto sportivo “Gabriele Grosso” a Cetraro Marina. Un evento promosso dalla scuola di calcio Digiesse Academy e dall’associazione  “Gli amici di Gabriele” presieduta da Concetta Grosso.

All’evento hanno partecipato tanti piccoli calciatori della scuola calcio Digiesse Academy Cetraro e delle società partecipanti Asd Pro Scalea, Scalea Academy, Scuola Calcio Alessandro Rosina, Scuola Calcio Angelo Andreoli, Polisportiva fuscaldese Aps, Cesco Sbano e Nuova Fiumefreddo.

«Aver portato così tante persone e soprattutto così tante società a Cetraro per me e per tutto il mondo Digiesse Academy è stato ed è motivo di grande, grandissimo orgoglio e soddisfazione – commenta il mister responsabile della società Digiesse Academy sul suo profilo social Ernico Stamato – Vedere l’impianto sportivo così pieno zeppo è stata una gioia infinita.

Abbiamo disputato 32 incontri, tutti conditi da fair play, da esultanze, da pacche sulla spalla, da strette di mano e abbracci. Tutto ciò per ricordare il nostro Gabriele, che da lassù si è goduto lo spettacolo.

Un ringraziamento alla famiglia Grosso per il sostegno e per la disponibilità. Un grazie a Leo Terranova, Patrizia Adriano, Salvatore La Favola e Enzo Ramasco per la gestione dell’evento e per l’ottima organizzazione. Un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato e che ci hanno fatto divertire con i loro bimbi.

Grazie di cuore ai miei meravigliosi collaboratori tecnici Alessandro Midaglia, Roberto Sandonato, Antonio Leporini, Domenico Argirò, Loris Bevilacqua e Angelo Petrone. Ringrazio la Lnd Alto Tirreno del presidente Battista Bufanio e del delegato Antonio Francesco Pugliano.

Infine grazie di cuore a tutti i bambini che hanno colorato questa mezza giornata di sport».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it