SAN LUCIDO (Cs) – Una donna di San Lucido sarebbe stata minacciata e sputata da un uomo del posto che, informalmente e senza autorizzazione alcuna, controllerebbe di accessi (“autorizzati” o meno) di automobili nella piazzetta centrale del paese, chiusa al transito ma accessibile ai residenti ed ai proprietari di negozi e studi professionali.
L’uomo, che da più tempo, presidia l’area pubblica, senza averne titolo, si sarebbe scagliato contro la malcapitata, giunta nella piazzetta a bordo di un’automobile e comunque autorizzata, prendendola a male parole, minacciandola e, infine, spuntandola.
A soccorrere la donna è stato un poliziotto del luogo che ha chiamato i suoi colleghi della Squadra mobile di Cosenza i quali, immediatamente, si sono attivati avviando indagini a tutela della vittima.
Secondo quanto si è appreso saranno visionate le telecamere dei negozi presenti.
Della vicenda è stato informato il sindaco Cosimo De Tommaso che, a quanto pare, starebbe valutando di attivare un tso.
Sul posto è stato riferito a Calabria Inchieste che anche in altre circostanze si sono registrati danneggiamenti di auto, vasi e fioriere private nella piazzetta, verosimilmente per ragioni legate agli accessi.