PAOLA (Cs) – Salvato in extremis da un grave problema cardiaco grazie alla prontezza di intervento e professionalità del personale medico e paramedico dell’ospedale “S. Francesco” di Paola e della clinica Tricarico-Rosano di Belvedere Marittimo.
Benito Mazza, sanlucidano, guardia giurata ringrazia, pubblicamente il personale sanitario che in un momento particolarmente difficile per la sua salute lo hanno curato salvandogli la vita.
Lo scorso 15 maggio il vigilante ha avuto un problema di quelli seri: «Erano circa le 23:00 e stavo per andare a lavoro quando – ci racconta il signor Mazza – all’improvviso ho sentito un dolore al petto.
All’inizio non ci ho dato molto peso, perché pensavo fosse una cosa passeggera. Ma il dolore, invece di passare diventava sempre più forte e così sono andato al pronto soccorso dell’ospedale di Paola.
Qui il personale medico dopo un elettrocardiogramma, diagnosticando una grave fibrillazione cardiaca, ha disposto il trasferimento urgente in ambulanza presso la clinica Tricarico –Rosano a Belvedere Marittimo.
I medici della cardiologia sono prontamente intervenuti risolvendo la situazione riportando il ritmo cardiaco alla normalità.
Se sono qui a raccontare questa brutta avventura – conclude la guardia giurata devo ringraziare la dottoressa Maria Ferrò della cardiologia dell’ospedale di Paola e la dottoressa Iulia Salatino anestesista. Ringrazio anche i medici e i paramedici della clinica Rosano-Tricarico e un ringraziamento forte al dottor Giorgio Ventura».