AMANTEA (Cs) – Nella giornata della memoria della strage di Capaci dove ha perso la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie e la sua scorta, il MoVimento 5 stelle Calabria con la sua coordinatrice regionale Anna Laura Orrico e l’attivista e già candidata alle scorse politiche del M5s Teresa Sicoli di Amantea, vogliono esprimere la massima solidarietà al comune di Amantea e all’assessore Salvatore Campanella per i gravi fatti intimidatori subiti (https://www.calabriainchieste.it/2024/05/18/incendiata-lauto-e-il-furgone-al-consigliere-campanella/).
«Siamo coscienti di vivere in una regione dove la criminalità organizzata è radicata e sferra continui attacchi alla cosa pubblica e agli amministratori che fanno il loro dovere», spiegano Orrico e Sicoli.
«Dobbiamo dire con forza basta – puntualizzano – perché stare in silenzio non è un atto più possibile».
E ancora: «Il MoVimento da sempre è in prima linea per combattere tutte le azioni malavitose e stare, sempre, dalla parte della legalità. Anche oggi, nel ricordo, ribadiamo forte il messaggio che la legalità è l’unica strada percorribile», concludono Teresa Sicoli e
AnnaLaura Orrico.