PAOLA (Cs) – «Apprendiamo che durante i lavori del consiglio comunale di Paola, tenutosi nella giornata di ieri 28 maggio, si è votato all’unanimità un atto sul tema sanità che, a parere di chi scrive, rappresenta una mera presa in giro per i cittadini» (https://www.calabriainchieste.it/2024/05/29/piano-rete-ospedaliera-mozione-unanime-del-consiglio-comunale-di-paola/).
E’ quanto affermano in una nota i dirigenti del Pd di Paola.
«Accomunati dalla mancata presa di posizione nei confronti del Presidente della Giunta Regionale che, è bene ricordarlo, ha deciso di chiudere i reparti del nostro ospedale – attacca il Pd – il Consiglio comunale non ha inteso promuovere l’unico atto serio: il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale».
E ancora: «Ringraziamo il consigliere comunale Roberto Perrotta per aver condiviso da sempre la nostra battaglia, aldilà delle personali posizioni politiche, ed invitiamo gli altri a seguire il suo esempio».
I dirigenti del Partito democratico di Paola commentano così la mozione presentata e votata durante il consiglio comunale: «Un atto – affermano – inutile e fuorviante.
Nelle prossime ore – concludono – annunceremo la manifestazione di Piazza dove i cittadini liberi manifesteranno il loro dissenso avverso un atto che lede i nostri diritti e calpesta la nostra storia».