CATANZARO – La Cna Calabria ha partecipato a ExpoDental Meeting, la più importante manifestazione italiana del dentale sia dal punto vista espositivo che scientifico. Il portavoce Cna Sno Calabria Marco Tassone ha, infatti, preso parte all’evento di Rimini in seno alla Cna Nazionale che nel proprio stand ha dato voce a tutti i territori insieme all’associazione Ortec.
Un’occasione importante per la Cna Calabria che le ha consentito di avere un’ottima vetrina, ma anche di portare in discussione alcuni dei temi nevralgici della professione godendo di un ampio parterre di pubblico e istituzionale. Al centro del dibattito, in particolare, il tema della tutela dello spazio professionale dell’odontotecnico, sempre più protagonista nella filiera del dentale.
Nel Meeting hanno trovato spazio soluzioni, risposte, innovazione e formazione per il settore dell’odontotecnica chiamando a raccolta alcuni tra i migliori esperti e professionisti.
Quest’anno nell’ExpoDental Meeting, che ha avuto complessivamente 20mila presenze, sono cresciuti del 66% gli odontotecnici diventando sempre più protagonisti nella filiera del dentale.
«Un’esperienza lavorativa ma anche formativa e umana – ha commentato il portavoce Cna Sno Tassone – che spero di potere replicare nel nostro territorio con relatori e formatori di alto profilo». Soddisfatti i vertici di Cna Calabria e Cna Catanzaro per avere potuto esprimere con il proprio portavoce d’ambito la professionalità del territorio.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it