ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Per il 15° anno consecutivo Isola Capo Rizzuto è Bandiera Verde, riconoscimento che viene assegnato alle spiagge a misura di bambino attraverso una giuria composta da quasi tre mila pediatri.

Per il terzo anno, dunque, Bandiera Blu e Bandiera Verde camminano insieme a dimostrazione della qualità di un territorio adatto a tutti, come conferma il Vice Sindaco Andrea Liò: «E’ un altro bel traguardo che è ormai diventato un cult del territorio e non possiamo più rinunciarci, per questo ringrazio il professor Italo Farnetani che ha ideato questo premio e tutti i pediatri che ci hanno scelto. Questo – continua il vice Sindaco – è un ulteriore motivo d’orgoglio, perché a sceglierci è stata Equipe di medici professionisti».

In questi ultimi giorni «il nostro territorio è stato al centro dell’attenzione mediatica nazionale e non solo, ricordiamo che nelle ultime due settimane abbiamo prima festeggiato l’ottenimento della Bandiera Blu, poi abbiamo ospitato tutto il cast del Film Sandokan, tra cui anche i grandi attori protagonisti ed infine la Bandiera Verde».

A questo «aggiungiamo le varie apparizioni del Castello Aragonese sui canali Rai e Mediaset dell’ultimo periodo, insomma una promozione del territorio come mai è stata fatta e che, ci auguriamo, porti dei ritorni in termini di presenze».

Infine: «Tornando alla Bandiera Verde è l’ennesima conferma della qualità dei servizi che anno dopo anno stiamo cercando di migliorare sulle spiagge, il nostro mare è bello, pulito e a misura di bambino».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it