COSENZA – Nuova denuncia del sindacato Sì Cobas Calabria, rappresentato dal coordinatore regionale Roberto Laudini, per quel che concerne le assunzioni Oss dalla graduatoria di AO Cosenza come previsto dai Dca 81 e 102 della struttura commissariale.

In particolare, nella missiva inviata al Commissario ad Acta Roberto Occhiuto; al Dipartimento Tutela della salute Tommaso Calabrò; al Commissario straordinario del Gom di Reggio Calabria Gianluca Scaffidi; al direttore amministrativo del Gom di Reggio Calabria Francesco Araniti – viene denunciato quanto di seguito:

«il Si Cobas Calabria sta seguendo da tempo la vertenza sulla graduatoria Oss dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza che, finalmente, dopo molte vicende controverse sta per essere esaurita con le assunzioni a tempo indeterminato».

Nota dolente «il Gom di Reggio Calabria che con un bando di stabilizzazione per 20 posti tiene ferme le assunzioni a tempo indeterminato della graduatoria di AO Cosenza, con 62 posti disponibili e con le 20 unità da stabilizzare (si potrebbe assumere da subito 42 unità).

Con i colloqui avuti con le parti ci è parso di capire che usare la graduatoria di AO Cosenza non sia nelle loro intenzioni e per questo chiediamo alla struttura commissariale e al dipartimento tutela della salute di gestire tale situazione, i Dca parlano chiaro.

Ad oggi Aou Renato, Asp Cosenza e Asp Reggio Calabria hanno rispettato il reclutamento da DCA 81 e 102, resta solo il Gom e speriamo che questa te tendenza negativa venga spezzata via.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it