CESSANITI (Vv) – Il procuratore Camillo Falvo ha sempre posto grande attenzione alla tutela del territorio, impegnandosi sin dal suo insediamento a combattere gli illeciti ambientali.
Seguendo le linee di indirizzo della Procura, i Carabinieri territoriali e forestali hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno nella protezione dell’ambiente, operando per mantenere pulito il mare e preservare i beni paesaggistici ed ambientali dagli atti di inquinamento.
Recentemente, i Carabinieri Forestali di Vibo Valentia e della Stazione di Cessaniti, dopo un’attenta attività d’indagine e monitoraggio, hanno eseguito un Decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP del Tribunale di Vibo Valentia, nei confronti di un autospurgo di una ditta vibonese.
L’azienda è ritenuta responsabile di aver sversato illecitamente rifiuti di varia natura in diversi terreni e fossi del territorio vibonese dal 2021 al 2023.
L’operazione, condotta nelle prime ore del mattino dai Carabinieri Forestali e territoriali, ha impedito che queste attività illecite potessero continuare, proteggendo così l’ambiente da ulteriori danni irreparabili.