AMANTEA (CS) – Brillante premiazione dei finalisti del Comprensivo Campora –Aiello ai Campionati di Giochi Matematici “Bocconi” 2024
Martedi 4 giugno 2024, nell’atrio della scuola secondaria di Campora , il Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Cavallo, ha consegnato gli attestati di merito, rilasciati dall’ente organizzatore, agli alunni delle classi quarte e quinte che si sono qualificati ai Giochi Matematici della PRISTEM – Università “Bocconi”.
Il progetto, realizzato in continuità fra i due segmenti scolastici primaria e secondaria, è stato curato dai docenti che hanno preparato gli alunni per le categorie CE, C1 E C2 , che si sono cimentati nella risoluzione di problemi logico- matematici.
L’evento si è svolto con sentimento di gratitudine e ammirazione da parte del Dirigente Scolastico che complimentandosi con gli alunni per il loro talento e per la loro voglia di mettersi alla prova ha tenuto a sottolineare che questa è stata un’occasione straordinaria per celebrare l’eccellenza e la passione che possono emergere attraverso l’unione di tutte le componenti della scuola in collaborazione con le famiglie
Sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato alla semifinale dei Campionati Junior dei giochi matematici:
per la categoria CE4:De Luca Antonio , Paradiso Valentino, Cannata Marco
Per le Categoria CE5: Liporato Rachele, Vadacchino Matilde, Ferrara Mattia
Durante la mattinata a seguire sono stati premiati i 38 alunni per le categorie C1 e C2 della scuola secondaria, che hanno gareggiato nella semifinale dei “Campionati internazionali dei giochi matematici” a Cosenza presso il Liceo Scientifico E. Fermi.
«Ai nostri alunni i complimenti da parte di tutta la scuola per i risultati eccezionali ottenuti, la passione e l’entusiasmo dimostrati. Bravi ragazzi».