BISIGNANO (Cs) – Forza Italia diventa il primo partito di Bisignano ed è tra le prime quattro forze politiche più forti in ambito provinciale.

Dati straordinari, dunque. Motivo di vanto e orgoglio per il sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, che a Calabria Inchieste affida la sua puntuale analisi politica ed elettorale, nonché la sua grande soddisfazione per la crescita degli azzurri nella sua città.

«Su Bisignano Forza Italia ha ottenuto un risultato straordinario – spiega il primo cittadino – perché, rispetto al 2009, da quinta forza politica, adesso siamo il primo partito con il 20,64 per cento, sopra il Pd che ha ottenuto il 15,97 per cento, gli Stati Uniti d’Europa con il 14,4 per cento, il M5s con il 14,13 e la Lega con il 14,04 per cento».

Ricordiamo, a tal proposito, che Bisignano è amministrata da una maggioranza espressione di una lista civica di cui fa parte, oltre a Forza Italia, anche il Partito democratico.

«E proprio uno dei rappresentanti della nostra coalizione – ha spiegato Fucile – ha sostenuto gli Stati Uniti d’Europa, per cui le prime tre forze politiche di queste competizioni europee fanno parte della coalizione a guida Fucile.

Se oggi avessimo votato anche per le amministrative – spiega orgoglioso il sindaco – avremmo confermato il grosso successo elettorale avuto alcuni anni fa: la mia amministrazione è risultata essere la più votata in assoluto nella storia di Bisignano.

Un dato importantissimo, dunque, quello ottenuto da Forza Italia, in una provincia dove vince il M5s e dove Bisignano è fra i primi 4 Comuni (su 150) con Forza Italia che ottiene la percentuale più alta. Un successo che ha una valenza importante.

Forza Italia a Bisignano, dunque, inverte il risultato del 2019, diventando il primo partito e – com’è noto – per la prima volta ha pure eletto un rappresentante azzurro alla Provincia di Cosenza. E’ quindi un partito in crescendo che sta facendo molto bene sul territorio», ha concluso il sindaco.