PAOLA (Cs) – «Il tempo è galantuomo, e il giudizio degli elettori, nonostante la grande e preoccupante astensione, è sovrano. Formulo i miei più sinceri auguri ai neo parlamentari europei del Partito Democratico, Antonio Decaro e Lucia Annunziata.
Quale consigliere comunale di maggioranza preme infatti sottolineare la mia appartenenza politica al Partito Democratico, rimarcata da questo voto alle europee, ma anche da quello alle scorse elezioni provinciali di Cosenza».
Lo afferma in una nota il capogruppo di maggioranza, Marco Minervino.
«Insieme a tanti amici, compagni e compagne di Paola, non abbiamo certamente abbandonato il partito con il quale abbiamo intrapreso un percorso amministrativo a Paola.
Anzi, sposando il progetto politico del presidente del gruppo PD alla Regione Calabria, Mimmo Bevacqua, siamo pronti a rilanciare la nostra azione nel centrosinistra paolano, aprendo una nuova stagione politica su battaglie vere, incisive, tematiche importanti, mettendo da parte primogeniture, smanie di protagonismo e forme di isterismi di ogni tipo».
Minervino aggiunge: «Ringrazio anche quei movimenti che hanno un’altra visione del PD a Paola per aver fatto sintesi. Siamo pronti a fare la nostra parte.
Io – conclude Minervino – vado avanti per la mia strada insieme agli amici, agli elettori e a chi crede nel progetto di ridare corpo ad un partito democratico vivo e rivolto alle sfide importanti che caratterizzeranno il futuro di questa citta su temi fondamentali quali ambiente, dissesto idrogeologico, zero consumo del suolo, asili nido comunali, inclusione sociale.
La nostra sarà un’azione, sinergica e aperta a quanti pensano che il Partito Democratico a Paola debba essere una realtà aperta e plurale».