ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – «Sono quasi completati i lavori di riqualificazione della Piazzetta di Sant’Anna, parte di un ampio progetto di rigenerazione urbana finanziato con 5 milioni di euro e distribuito su tutto il territorio».

A renderlo noto, il sindaco Maria Grazia Vittimberga

«Questo intervento significativo ha dato un nuovo volto al cuore della frazione. Con un finanziamento iniziale di euro 300.000,00, i lavori sono stati aggiudicati al ribasso e assegnati dalla Stazione Unica Appaltante alla ditta Ge.Sti di Isola Capo Rizzuto. Avviati nel mese di settembre, a distanza di otto mesi sono ora prossimi all’inaugurazione».

Il Sindaco ha quindi espresso la sua soddisfazione condividendo le prime immagini e il suo pensiero attraverso il suo canale social: «Appena mi hanno inviato le foto, le ho trovate così belle che ho pensato a un fotomontaggio. Poi sono andata sul posto e la piazza mi è sembrata ancora più bella. Grazie a tutti i tecnici, progettisti e alla ditta che hanno contribuito a realizzare quest’angolo di paradiso. Sant’Anna. Un altro traguardo raggiunto. Per noi, più che le parole, continuano a contare i fatti».

Infine: «Dopo Piazza Fiume Neto, Piazza Ilice, Piazza Berlinguer e Piazza Vittoria, un’altra piazza del territorio cambia nettamente immagine».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it