Aloisio con Simona Loizzo e Filippo Mancuso

AMANTEA (Cs) – In territorio amanteano si continua a parlare dell’esito del voto per le elezioni Europee, soprattutto per quei Partiti che pur non avendo messo ancora radici in città sono riusciti a portare a casa un ottima affermazione. E’ il caso della Lega che ha portato 199 voti di preferenze alla deputata Simona Loizzo e 108 al presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso. 

Un’affermazione che ha soddisfatto chi si è occupato della campagna elettorale, ovvero l’ex consigliere comunale Robert Aloisio e la sua squadra che in soli 20 giorni sono riusciti a fare il miracolo.

«La Lega ad oggi è diventata popolare non solo ad Amantea ma anche su tutto hinterland grazie a noi». ha evidenziato a poche ore dal voto Aloisio.

«In soli venti giorni siamo riusciti ad alzare l’asticella dal 2.4% all’ 8.3%, facendo diventare la Lega uno dei partiti degni di rispetto. Una realtà politica apprezzata dai super Big cosentini e calabresi tutti, in particolare della deputata Simona Loizzo e dal presidente del Consiglio Filippo Mancuso».

E, ancora: «Noi la scommessa Lega l’abbiamo vinta sui nostri territori, le fondamenta ci sono, e piano piano costruiremo i primi pilastri che dovranno reggere i livelli più alti. Oggi non abbiamo invidia di nessuno, lavoreremo per far crescere e dare il giusto rispetto ai nostri territori in tutti i settori, dalla sanità alle infrastrutture. Obiettivi portati avanti già dal leader del Partito, Matteo Salvini, poi dai nostri rappresentanti calabresi».

Infine: «Questo è il nostro intento e siamo sulla strada giusta. Voglio ringraziare tutte quelle persone che ci hanno votati e aggiungo che, a differenza di tanti altri, noi in tutto ciò che facciamo ci mettiamo sempre la faccia». 

Fino a poco tempo fa Aloisio, lo ricordiamo, ha sponsorizzato Luciana De Francesco (Fratelli d’Italia) che ha ottenuto 128 voti di preferenza. Chissà come sarebbero andate le cose se i due non avessero preso percorsi politici differenti.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it