PAOLA (Cs) – Il commissario di Noi Moderati, Salvatore Guida, analizza in una nota l’esito del voto ottenuto dal suo gruppo politico sul territorio, sottolineando il rapporto che intercorre tra il popolo e le istituzioni europee e, al contempo, formulando un appello a tutte forze che, a Paola, si riconoscono nella coalizione di centrodestra per lavorare insieme.
Ma andiamo con ordine.
«Le elezioni europee a Paola come in tutto il resto dell’Italia hanno messo in luce quanta distanza c’è ormai tra le istituzioni e il popolo. L’Europa – è la sua premessa – oggi è vista come una entità astratta e priva di significati, soprattutto alla luce delle ultime leggi varate ultimamente contro il patrimonio che rappresenta il nostro paese, case green, auto a combustione e, per finire agricoltura».
Da qui la necessità di creare, secondo Salvatore Guida, le «condizioni di fare conoscere a tutti la reale importanza di questa istituzione, e di come il parlamento e la commissione europea sono di una importanza vitale per la nazione.
Nasce da queste considerazioni la voglia di aderire ad un partito di chiara connotazione centrista ed europeista e quale migliore scelta di Noi Moderati, partito di centro che fa capo all’onorevole Lupi, ha scelto di andare alle elezioni europee insieme a Forza Italia con un candidato nella circoscrizione sud che risponde al nome di Riccardo Rosa».
E, ancora, Guida aggiunge: «La nomina a commissario pervenutami 10 giorni prima del voto, mi ha dato e ci ha dato come gruppo lo stimolo e la gratificazione di aver portato un consenso elevato al nostro e agli altri candidati della lista e di aver reso il partito di forza Italia il primo partito in città».
Grande soddisfazione esprime, quindi, Salvatore Guida, «sia per il nostro candidato – evidenzia – che ha raggiunto le 140 preferenze, sia per la candidata Princi che è stata eletta europarlamentare e per il candidato Taiani segretario nazionale di Forza Italia.
Nel poco tempo avuto abbiamo gettato le basi per un partito aperto, forte e pieno di entusiasmo che porterà sicuramente a grandi risultati all’interno del centrodestra, coalizione a cui ci ispiriamo e nella quale crediamo ciecamente.
Da qui l’invito a tutte le forze che si riconoscono in tale coalizione a lavorare insieme e per il bene della nostra amata Paola. Oggi ci siamo e con la voglia di toccare picchi inimmaginabili chiediamo di aderire al nostro progetto.
Nel ringraziare tutti i cittadini che ci hanno onorato delle loro preferenze rivolgiamo un saluto ai nostri concittadini. Grazie Paola».