AMANTEA (Cs) – Nuova brutta notizia per il calcio amanteano, il mister Sandro Cipparrone ha gettato la spugna. A darne notizia il giornalista sportivo, Vincenzo Primerano.
In una intervista, infatti, legata al futuro del tecnico è emerso come lo steso sarà lontano da Amantea: «Ci siamo visti circa due settimane fa – ha riferito Cipparrone – e abbiamo parlato di tante cose, facendo un consuntivo generale, e purtroppo abbiamo riscontrato problematiche varie legate a molti aspetti, extra-societari».
Proprio per questo, «purtroppo, la dirigenza non poteva prendere nessun impegno poiché non hanno ancora avuto l’assicurazione per l’impianto sportivo, di conseguenza non possono prendere impegni con nessuno, neanche con me. Ci siamo dunque lasciati molto amichevolmente, consapevoli di aver fatto un grosso campionato, e io mi devo guardare intorno».
Insomma, un divorzio sportivo di certo non per la mancata voglia di continuare: «Sono stati onesti – ha concluso Cipparrone – e li ho visti un po’ amareggiati perché avrebbero voluto continuare un certo tipo di rapporto, ma purtroppo non ci sono le condizioni ed era inutile illudersi rischiando di incrinare il bel rapporto che si era e si è creato. Ci sono troppe incognite ma auguro all’Amantea le migliori fortune».
Sul suo futuro infine: «Non cerco categorie ambiziose ma serietà nel fare calcio. La mia storia l’ho fatta e non pretendo progetti ambiziosi, ma seri».
Insomma, dopo che la società ha rimesso la squadra nelle mani dell’amminitrazione comunale, adesso anche il mister si è visto costretto ad andare via. Cosa accadrà adesso? In tanti se lo stanno chiedendo, ma dalla maggioranza Pellegrino non è pervenuta ancora nessuna comunicazione.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it