L'ex consigliere regionale, Graziano Di Natale

PAOLA (Cs) – Graziano Di Natale, già consigliere regionale della Calabria, interviene duramente dopo aver appreso quanto prodotto dai tavoli ministeriali per quel che concerne il riordino delle rete ospedaliera, per la quale sembra non venirne più a capo.

«Sono stato, in religioso silenzio, ad aspettare che i tavoli ministeriali si esprimessero sulla proposta di riorganizzazione della Rete Ospedaliera Calabrese. Finalmente è stata pubblicata la relazione relativa alla riunione dell’11 aprile 2024».

Ebbene: «Nessun parere preventivo sul riordino della rete ospedaliera, nessuna attivazione del servizio di emodinamica nella struttura Ospedaliera di Paola, nessun investimento per i nostri Ospedali e tanto altro. È sempre bene essere cauti quando ci si accinge a cercare di trattare un tema così delicato come quello della sanità».

Infine: «Si procede a tentavi ad errori senza tener conto che di mezzo c’è il diritto alla salute dei calabresi. Evitiamo di fare annunci che poi si rivelano essere dei veri e propri flop, risparmiando la presa in giro ai cittadini che meritano tutt’altro. Consiglio di essere più cauti perché non si gioca con la salute delle persone».

Ad ogni modo: «Ne parleremo prestissimo in una conferenza stampa».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it