PAOLA (Cs) – La consigliera regionale Sabrina Mannarino (Fdi), in data odierna, ha richiesto in via ufficiale alla società Anas s.p.a., di avere notizie circa lo stato di avanzamento dei lavori aventi ad oggetto la galleria di “Coreca”, (SS18 – Tirrena Inferiore) sita in provincia di Cosenza.
«Porto all’attenzione la questione in quanto si tratta di una problematica di pubblico interesse che necessita di essere risolta tempestivamente, poiché riguarda migliaia di utenti della fascia costiera Tirrenica, cittadini che vivono da sempre il dramma della scarsa viabilità lungo l’arteria stradale d’interesse».
Infine: «Ho chiesto di conoscere la data certa di ultimazione dei lavori e dell’apertura della galleria di “Coreca”, sollecitando la società a concludere rapidamente, vista, inoltre, l’imminenza della stagione estiva e il conseguente aumento degli utenti che percorreranno il tratto stradale della SS18».
Il tunnel, da quanto appreso, non sarà riaperto nei termini previsti a causa di sopraggiunti problemi di natura non ancora specificata. Una situazione che si sapeva da tempo e per la quale la consigliera comunale di minoranza, Emilia Di Tanna e il partito democratico avevano chiesto al sindaco interventi urgenti atti a sollecitare l’Anas a risolvere la questione prima dell’estate.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it