AMANTEA (Cs) – Lunedi sera, alle 19.00, in località Calavecchia sarà presentato il libro “Io e il peperoncino. Una bella storia d’amore” edito da Accademia Italiana del Peperoncino, fresco di stampa e presentato in anteprima a Roma solo qualche settimana addietro.

L’autore è Giancarlo Suriano, amanteano di nascita e “artigiano per scelta”, che racconta il peperoncino per come lo vive un artigiano calabrese amante di questo ortaggio unico al mondo che lavorato e trasformato diventa una spezia.

Una narrazione in presa diretta, fatta di scelte, di dubbi, di speranze, di paure e infine di soddisfazioni derivanti dalla ricerca caparbia e dall’impegno infaticabile sul campo. L’evento, targato Accademia Italiana del Peperoncino e Gioia Food Coast, è curato da Marcomune – laboratorio di informazione e comunicazione – nato lo scorso mese di marzo con l’obiettivo di promuovere i connotati distintivi e identitari, le eccellenze e le visioni del futuro di Amantea e dei paesi del comprensorio.

Gianfranco dialogherà con Arturo Suriano, consigliere comunale di Amantea, Luigi Provenzano, Presidente del G.A.L. Gruppo d’Azione Locale S.T.S, Francesco Saliceti, Operatore enogastronomico, Maurizio Pescari, Giornalista, Bruno Amantea, Presidente del Comitato medico- scientifico dell’Accademia Italiana del Peperoncino ed Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Tonino Chiappetta.