AMANTEA (Cs) – Giorno 18 giugno è stata portata in scena “Nu commissario alla Mantia 2”, presso la Casa Circondariale di Paola,partecipando alla rassegna Musica Teatro in carcere” , iniziativa che ha rappresentato una importante risorsa per il trattamento rieducativo.
L’evento è stato rappresentato da Nns e Nnc, acronimo di Nua Na Sonamu e Nua Na Cantami, è una associazione non profit nata nel 2013 i cui membri hanno sia la comune passione per il teatro che la grande predisposizione nell’offrire le proprie risorse ed il proprio tempo libero per realizzare obiettivi di grande utilità sociale e nella massima trasparenza.
«Nell’anno corrente – scrivono gli organizzatori – l’associazione ha portato in scena, per ben quattro serate consecutive, la commedia ” Nu commissario alla Mantia 2″ , scritta da Franca Garritano ma posta in essere con tutti i suoi associati e con la collaborazione di molti commercianti di Amantea che ci hanno offerto il necessario affinché si potessero realizzare le scene del teatro itinerante lungo le vie del paese».
E, ancora: «Ringraziamo tutto il pubblico che partecipando numeroso ha permesso di devolvere una cifra abbastanza cospicua alla Cittadella oncologica di Padre Pio, sita a Drapia (V.V). Giorno 18 giugno la stessa commedia è stata rappresentata presso la Casa Circondariale di Paola, partecipando alla rassegna Musica Teatro in carcere” , la quale rappresenta un’ importante risorsa per il trattamento rieducativo».
Infine: «L’associazione ringrazia la dirigente, il personale tutto dell’ Istituto nonché i destinatari di tale iniziativa per averci accolto calorosamente e per averci fatto vivere questa esperienza gratificante».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it