AMANTEA (Cs) – Appare sempre più incerto il futuro del calcio amanteano che ad oggi, nonostante i solleciti da parte dell’Acd città di Amantea 1927, non ha ricevuto alcun intervento da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Pellegrino.

La squadra è stata rimessa nelle mani della maggiorana in carica, l’allenatore i è dimesso e il campo di calcio, quasi certamente, non sarà utilizzabile neanche per la prossima stagione calcistica. Tutto questo nell’assoluta indifferenza dei politici locali.

Il 6 giugno l’Acd città di Amantea 1927 scriveva: «Si è svolto nel pomeriggio di oggi un incontro tra una delegazione del Città Amantea 1927 ed alcuni rappresentanti dell’amministrazione in carica insieme alla presenza del Sindaco Vincenzo Pellegrino presso la casa comunale della Città».

Tema dell’incontro «è stata una sana discussione sulle reali condizioni, in cui versano ad oggi, le strutture sportive: Stadio Stefano Medaglia ed il campo sportivo sito il località fiumara. Sono state evidenziate delle criticità da risolvere nei tempi giusti affinché si possa programmare una nuova stagione sportiva oramai alle porte».

Ebbene: «Da parte degli amministratori è emersa una piena disponibilità all’ascolto delle richieste della società ed una espressa volontà nel cercare di poter risolvere a stretto giro tutte le urgenze sulle strutture poste in esame».

Infine: «Attendiamo fiduciosi delle risposte positive da parte dei nostri amministratori, e dallo spirito di collaborazione emerso riteniamo che ci potranno essere tutte le condizioni per mantenere ancora una volta sempre alto il nome della nostra città nel prossimo campionato di Promozione».

Risposte che, purtroppo, tardano ad arrivare e e non si interverrà celermente al ripristino del manto erboso dello stadio, la struttura non sarà possibile utilizzarla neanche per la prossima stagione calcistica.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it