PADOVA – Una bimba di 3 anni è morta dopo essere caduta all’interno del canale di scolo nei pressi di un’area parcheggio in località Roncajette a Ponte San Nicolò, vicino al fiume Baccaglione. Secondo quanto confermato da fonti investigative a Fanpage.it, la piccola si trovava lì insieme al papà 39enne e ad alcuni suoi amici per un pic-nic. Assente la madre, che invece era rimasta a casa. 

La minore si sarebbe allontanata in un momento di distrazione degli adulti lì presenti. Circa 10 o 15 minuti in cui il padre ha creduto che la figlia stesse giocando con gli altri bambini presenti al pic-nic, ma poi ha realizzato che la bimba si era allontanata facendo perdere le sue tracce. A quel punto sono scattate le ricerche in tutta la zona. Sarebbe stato un altro genitore a trovare il corpo della bambina riverso nel canale. Dopo averlo recuperato, tutti hanno cercato di rianimarla fino all’arrivo del 118 che l’ha trasportata in ospedale nel tentativo di salvarle la vita.

La bimba è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova gravemente ferita, ma è morta poco dopo l’ingresso in reparto. Le autorità sono convinte che il decesso si sia verificato per le gravi lesioni riportate nell’ambito di un tragico incidente, anche se il corpicino senza vita della minore resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Secondo quanto ricostruito, la piccola sarebbe scivolata nel canale senza riuscire ad aggrapparsi in nessun modo alle sterpaglie lì presenti. I canali sono ancora gonfi d’acqua, soprattutto a causa delle piogge degli ultimi giorni.

Il papà della piccola risiede con la moglie a Padova. Entrambi originari del Camerun, vivono in Italia da circa 10 anni. La piccola era nata 3 anni fa proprio nell’ospedale padovano.

Articolo PrecedenteSchianto sulla Palermo – Sciacca: zia di 20 anni e nipotino di 16 mesi sbalzati fuori dall’auto e morti sul colpo
Prossimo ArticoloEcco chi sono le 10 suore clarisse scomunicate dopo le frasi contro la Chiesa e Papa Francesco