CETRARO (Cs) – Il Comune di Cetraro ha il nuovo comandante della polizia locale. A vincere il concorso bandito dall’ente, per titoli ed esami, come funzionario ex categoria D, è la dottoressa Simona Trozzo, da diversi anni vigile urbano nel Comune di Sangineto.
Il contratto di lavoro come comandante della polizia locale è a tempo indeterminato per 36 ore settimanali. La dottoressa Trozzo è risultata al primo posto nella graduatoria di merito del concorso su un totale di 14 soggetti dichiarati idonei, stilata dalla commissione esaminatrice, a seguito dell’esito delle prove, scritta e orale e dell’esame dei titoli.
La nuova funzionaria dei vigili urbani dovrà, obbligatoriamente, risiedere nel Comune di Cetraro dove si occuperà di viabilità, sanità, igiene pubblica e protezione civile.
Lo stipendio è di 23.212,35 euro annui, come prevede il Ccnl di categoria (a titolo di stipendio iniziale annuo, oltre alla tredicesima mensilità e agli altri emolumenti e indennità previsti da leggi o da norme contrattuali, se spettanti. Somma da intendersi al lordo delle ritenute di legge e di quelle previdenziali e assistenziali.
Al fine della stipula del contratto di assunzione tra il Comune di Cetraro e la vincitrice, l’ente avendo dichiarato il dissesto finanziario, dovrà, obbligatoriamente acquisire in via preventiva, il via libera dalla Commissione per la stabilità finanziaria (Cosfel) presso il ministero dell’Interno – Dipartimento Affari interni e territoriali.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it