PAOLA (Cs) – Il capogruppo consiliare di minoranza, Josè Grupillo, formula un appello all’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Politano affinché possa trovare una soluzione alternativa allo sfratto notificato alla Croce rossa di Paola dalla sede di rione Colonne (https://www.calabriainchieste.it/2024/06/25/il-comune-di-paola-sfratta-la-croce-rossa-fuscaldo-offre-una-nuova-sede/).
«Spero che il sindaco e l’amministrazione comunale si attivino per cercare la migliore soluzione per la Croce Rossa, scongiurando che un’associazione di questa qualificazione, sempre in prima linea per emergenze sanitarie e assistenza alle persone deboli, resti senza una sede operativa», spiega Grupillo.
«Anzi – aggiunge – i nostri amministratori dovrebbero cercare di risolvere il problema più in generale, tutelando tutte le associazioni senza fine di lucro e che hanno finalità socio-sanitarie che a giorni si ritroveranno senza sede. Penso, ad esempio, agli Amici del Cuore, che tante iniziative lodevoli organizzano periodicamente nel comprensorio.
Devono, quindi, trovare una soluzione, magari anche momentanea. Penso, ad esempio, alla sede del vecchio ufficio tecnico di Baracche o all’ex scuola di San Salvatore. Non possono lasciare in mezzo a una strada quelle associazioni, e con l’auspicio che al termine dei lavori alla sede di Colonne l’Asp provinciale ospiti queste onlus», conclude Grupillo.