L'ex consigliere regionale, Graziano Di Natale

PAOLA (Cs) – Anche l’ex consigliere regionale Graziano Di Natale ha manifestato la propria vicinanza alla Croce Rossa Italiana di Paola (e non solo), sfrattata dalla propria sede https://www.calabriainchieste.it/2024/06/25/il-comune-di-paola-sfratta-la-croce-rossa-fuscaldo-offre-una-nuova-sede/.

«Apprendo che le associazioni di volontariato, tra cui la Croce Rossa, sono state raggiunte da un provvedimento di sgombero da parte dell’Amministrazione Comunale».

Graziano Di Natale, esprime il suo rammarico per quanto accaduto ai danni di alcune associazioni di volontariato, tra le quali la Cri, di Paola che sono state letteralmente sfrattate dal luogo in cui svolgevano le loro attività per il sociale.

«Ricordo – puntualizza Di Natal e- che l’iniziativa di istituire la Cittadella del Volontariato nasce sotto la mia Presidenza della Provincia di Cosenza. Nel 2012 infatti partì l’idea di dotare le associazioni sportive e di volontariato, affiliate ad Enti Nazionali, di una sede dove svolgere le loro attività».

Di Natale ricorda ancora che «tutte perseguono fini di utilità sociale e nello specifico attività socio-sanitaria. Occorre, quindi, porre rimedio ad una visione opaca di implementare lo sviluppo del terzo settore ed in particolare tutte le attività che hanno il fine di aggregare i giovani della nostra Città».

Infine: «L’Amministrazione comunale ponga rimedio ad una situazione di una gravità inaudita, dotando le associazioni degli strumenti idonei a svolgere le loro attività».