OPPIDO MAMERTINA (Rc) – Il sindaco ed il vicesindaco della Città Metropolitana, insieme alle altre autorità, hanno preso parte alla seduta di insediamento del nuovo consesso civico guidato dal neoeletto sindaco Giuseppe Morizzi
Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Carmelo Versace hanno preso parte alla seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Oppido Mamertina, guidato dal neoeletto sindaco Giuseppe Morizzi che, contestualmente, ha nominato la propria giunta.
Alla prima seduta del consiglio comunale oppidese hanno preso parte diverse autorità territoriali, tra le quali i consiglieri regionali Giovanni Muraca, Giuseppe Mattiani e Salvatore Cirillo, oltre a numerosi sindaci del territorio della piana di Gioia Tauro
«Sono molto contento ed onorato di aver ricevuto l’invito a prendere parte a questa assise. Pertanto, saluto il sindaco Morizzi e tutta l’amministrazione, il presidente del consiglio, i consiglieri comunali e gli altri candidati sindaco Margherita Mezzeo e Bruno Barillaro».
Così, il sindaco Falcomatà nel sottolineare «l’emozione letta sul volto e nelle parole del sindaco Morizzi all’atto della lettura della formula di giuramento».
«Questo – ha affermato – è un segnale molto importante perché, dove fosse necessario, è la conferma di quanto la politica sia passione, sacrificio, trasporto per una comunità nell’accezione classica del termine “politica” che significa, appunto, impegno per la pólis, per la collettività».