AMANTEA (Cs) – Bomba incendiaria presso una nota attività commerciale di via Stromboli ad Amantea, indagano le forze dell’ordine.

L’ordigno – piazzato da ignoti nella notte tra giovedì e venerdì – è stato rinvenuto dai titolari del negozio questa mattina alle ore 9, all’atto dell’apertura della struttura.

Immediata la richiesta di intervento da parte delle forze dell’ordine che si sono portate nella zona, verificando anche la presenza di telecamere di sorveglianza utili a ricavarne qualche immagine per cercare di identificare gli autori.

Le intimidazioni ad Amantea, lo ricordiamo, sono partite nel mese di dicembre scorso, a hanno colpito diversi imprenditori, commercianti e anche a un ex sindaco e un politico della maggioranza Pellegrino,

Una situazione di allarme che aveva visto i politici del luogo chiedere l’intervento urgente delle Istituzioni regionali e provinciali, e la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto tenuto in piazza.

Da quel giorno sono trascorse diverse settimane senza che accadesse più nulla, forse per la numerosa presenza di militari in città, ma è bastato abbassare la guardia un attimo per far alzare nuovamente la testa alla criminalità organizzata.