Home Calabria Aggressione al medico, Uil Fpl: «Subito posto fisso di polizia in ospedale»

Aggressione al medico, Uil Fpl: «Subito posto fisso di polizia in ospedale»

«L'aggressione al medico segnale allarmante dello stato di pericolo in cui si trova ad operare tutto il personale sanitario: la cattiva politica ha ridotto così la sanità»

1102
0
L'ospedale di Cetraro

PAOLA (Cs) – Anche l’organizzazione sindacale Uil Fpl del tirreno cosentino, nelle persone dei dirigenti Robertino Serpa, Luigi Adele e Giuseppe Di Bella (https://www.calabriainchieste.it/2024/06/29/medico-preso-a-pugni-in-pronto-soccorso-a-cetraro-lira-di-confial-sanita/) stigmatizza ferocemente l’ennesimo episodio di violenza consumato ai danni di un operatore sanitario, colpito al volto con un pugno che gli ha provocato la rottura del setto nasale (https://www.calabriainchieste.it/2024/06/29/brutale-aggressione-al-medico-di-pronto-soccorso-di-cetraro-rottura-del-setto-nasale/).

«Gravissimo e vergognoso. I pronto soccorso sembrano ormai terra di nessuno, dove tutti possono consumare violenze e nefandezze di ogni tipo senza dover dare spiegazioni a chicchessia.

L’aggressione al medico è una notizia triste ed è un segnale allarmante dello stato di pericolo in cui si trova ad operare tutto il personale sanitario, in prima linea a fronteggiare la gravissima situazione in cui la cattiva politica ha ridotto la sanità.

Estrema solidarietà a questo medico. Come sindacato proponiamo ancora una volta l’istituzione di un posto di Polizia negli ospedali».

Articolo PrecedenteMedico preso a pugni in pronto soccorso a Cetraro, l’ira di Confial Sanità
Prossimo ArticoloE’ ancora disastro Italia, eliminata dalla Svizzera: prestazione vergognosa