AMANTEA (Cs) – Brutte notizie per i cittadini e i turisti di Amantea che non vedranno ultimati i lavori di ripristino del lungomare sud di Amantea per la corrente stagione estiva, tra l’altro già iniziata.

Infatti, contrariamente a quanto affermato dall’Amministrazione comunale di Amantea circa presunte inadempienze dell’impresa incaricata di effettuare i lavori di rifacimento del tratto di lungomare, la direzione dei lavori ha comunicato al Comune l’impossibilità a procedere con gli interventi in appalto.

Tale impossibilità è data dal fatto, che come segnalato dall’impresa siciliana da più di un mese, il sottosuolo di quel pezzo di lungomare non consente di eseguire correttamente i lavori programmati, da qui il blocco dei lavori e la necessità di prevedere nuovi finanziamenti per eseguire i necessari lavori non previsti dal bando.

Addirittura, sembrerebbe che non si possa operare con una semplice variante al progetto perché tali nuovi lavori ammonterebbero a diverse decine di migliaia di euro.

L’ennesimo smacco all’amministrazione Pellegrino che invece nelle settimane scorse aveva accusato l’impresa, ritenuta erroneamente inadempiente, di scarso impegno.

Sempre il Sindaco aveva dichiarato pubblicamente che in caso di mancata ultimazione dei lavori entro il termine previsto del 1 luglio, cioè domani, si sarebbero addebitate le penali previste dal contratto all’impresa appaltatrice

È chiaro che il Sindaco e il suo Assessore ai lavori pubblici poco hanno compreso circa il lavoro in questione, causando un altro danno d’immagine alla città che non potrà usufruire nel periodo estivo, e per il terzo anno consecutivo, dell’intero tratto del lungomare sud.