San Demetrio Corone

SAN DEMETRIO CORONE (Cs) – Un gruppo di malviventi ha esportato una pesante cassaforte da un’abitazione di San Demetrio Corone, dopo aver preso in ostaggio due parenti dei proprietari della casa.

I rapinatore avevano un accento straniero ed hanno agito con il volto coperto da mascherine da chirurgo.

La cassaforte – secondo quanto riferito – conteneva effetti personali e ricordi in oro.

I banditi pare fossero in tutto sei: uno di guardia della porta d’ingresso, quattro impegnati ad asportare la cassaforte, uno alla guida di un furgone.

Il furto è avvenuto intorno alle 13 di sabato. Non c’era nessuno in quel momento nell’appartamento preso di mira, posto al primo piano di un edificio a tre livelli. 

Il fratello della vittima è stato aggredito dai malviventi perché, abitando al piano inferiore, è salito di sopra per rendersi conto di quello che stava accadendo, avendo udito rumori.

La banda era armata di pistola e e spranghe. Il malcapitato fratello del proprietario è stato  malmenato e bloccato a terra. Dopo poco, non vedendolo rientrare il marito, è salita anche la moglie dell’uomo che, a sua volta, è stata minacciata con una pistola, ma è riuscita a svincolarsi e a raggiungere le figlie rimaste in casa.

I ladri, con un’azione durata una decina di minuti sono riusciti ad asportare la pesante cassaforte, che si trovava all’interno di un armadio, e a caricarla su un furgone.

Articolo PrecedenteConcluso il convegno sull’ossigeno terapia promosso dal Centro medico Lachesi
Prossimo ArticoloOperazione “Mare sicuro”, al via l’operazione estiva della Guardia Costiera