Home Calabria Case e Ospedali di Comunità, Mannarino (Fdi) ringrazia l’Asp cosentina

Case e Ospedali di Comunità, Mannarino (Fdi) ringrazia l’Asp cosentina

Sabrina Mannarino: «A breve inizieranno i lavori per la loro apertura presso i comuni di: Amantea (Cs); Cetraro (Cs); Scalea (Cs) e Verbicaro (Cs)»

297
0
La consigliera regionale Sabrina Mannarino

PAOLA (Cs) – Nel ringraziare il Direttore Generale dell’Asp cosentina, Antonio Graziano; il Direttore sanitario, Martino Rizzo e il Direttore del distretto sanitario del Tirreno, Angela Riccetti, il consigliere regionale della Calabria, Sabrina Mannarino, comunica con grande soddisfazione la pubblicazione della deliberazione in merito all’apertura delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità nel territorio del tirreno cosentino.

A breve, infatti, inizieranno i lavori per la loro apertura presso i comuni di: Amantea (Cs); Cetraro (Cs); Scalea (Cs) e Verbicaro (Cs).

«Le Case di Comunità sono strutture sociosanitarie che fungono da punto di riferimento per il cittadino, infatti, sono operative fino a 24/7 con presenza medica e infermieristica, rappresentando concretamente il primo elemento di contatto tra il cittadino e il sistema sanitario pubblico.

Al loro interno il cittadino può trovare risposte adeguate alle sue esigenze sanitarie o sociosanitarie, con particolare attenzione per i soggetti fragili e i pazienti cronici. Il nostro impegno è volto a potenziare l’assistenza sanitaria territoriale così da rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini», conclude Mannarino.

Articolo PrecedenteArtigiani in estinzione, un decennio di declino per l’imprenditoria artigianale
Prossimo ArticoloContrasto alla ‘ndrangheta, società reggina in amministrazione giudiziaria (VIDEO)