Home Calabria Raccolta degli indumenti, denunciati disservizi a Fuscaldo (FOTO)

Raccolta degli indumenti, denunciati disservizi a Fuscaldo (FOTO)

«Contenitori straripanti e abbandonati a loro stessi non sono accettabili in una comunità che punta al progresso e al benessere dei suoi abitanti»

383
0

FUSCALDO – Denunciati in una nota con foto a corredo, disservizi a Fuscaldo, nell’ambito della raccolta degli indumenti: «Un’urgenza da affrontare».

La presa di posizione è del gruppo Fuscaldo Europea, sollecitato da tanti cittadini.

Nelle foto in queste pagine pubblicate si nota, infatti, il bivio sud, uno degli ingressi principali al comune di Fuscaldo.

«Questo punto cruciale della nostra comunità rappresenta un esempio lampante dei disservizi presenti nella nostra zona», viene fatto notare.

«La gestione del servizio di raccolta degli indumenti è uno dei problemi più evidenti. Così com’è attualmente svolto, non può ricevere il plauso dei cittadini. Contenitori straripanti e abbandonati a loro stessi non sono accettabili in una comunità che punta al progresso e al benessere dei suoi abitanti».

Inutile proporre iniziative ed eventi se alla base esiste una gestione dei servizi a dir poco pietosa. Gli ingressi del paese, che dovrebbero essere il fiore all’occhiello di un comune pronto a offrire turismo e accoglienza, mostrano invece una penosa situazione d’ospitalità proprio nei punti meno indicati.

Molti cittadini, insieme al gruppo politico Fuscaldo Europea, ritengono che sia necessario «modificare immediatamente la tipologia di questo servizio. Una gestione più efficiente e attenta alle reali esigenze della popolazione è indispensabile per garantire decoro e funzionalità».

«È fondamentale che l’amministrazione comunale prenda atto di queste criticità e si adoperi per trovare soluzioni concrete e tempestive. I cittadini meritano un ambiente pulito e servizi adeguati che rispecchino l’importanza e il valore della nostra comunità».

«Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi nel richiedere un cambiamento, affinché Fuscaldo possa migliorare e offrire servizi all’altezza delle aspettative di tutti. Il nostro impegno è volto a garantire un futuro migliore per la nostra amata cittadina».