PAOLA (Cs) – E’ stata individuata la proposta di pubblico interesse di cui all’avviso pubblico esplorativo per la sollecitazione di proposte a iniziativa privata di progettazione, realizzazione e gestione dell’intervento denominato “Porto Turistico San Francesco di Paola” per un costo complessivo stimato pari a euro 54.391.031,94 di cui euro 20.067.771,71 a valere sulle risorse Fsc 2021 – 2027.
E’ la S.I.L.E.M. srl di Villa San Giovanni (RC) ad essere stata individuata in questa prima fase, nell’ambito di una selezione in cui avevano preso parte anche gli albanesi della Paola Marina Tourist Plan SHPK, Bulevardi Deshmoret e Kombit – Qenda, Biznesit Kullat Binjake, Kati 2, nr. 26 – Tirana.
La pratica è dunque giunta a buon punto, in ossequio alle indicazioni fornite dalla vicesindaca Maria Pia Serranò, in perfetta sinergia e sintonia con il capo dell’ufficio tecnico Fabio Pavone.
Tutti gli atti di gara sono stati inviati in Prefettura a Cosenza nell’ambito del protocollo di legalità preventivamente sottoscritto su impulso della vicesindaca Serranò.
Dopo aver nominato e individuato il promotore, il Comune committente provvederà ad indire una procedura ad evidenza pubblica nell’ambito del project financing.