SAN PIETRO IN AMANTEA (Cs) – Si svolgerà il 13 e 14 luglio la prima edizione del trofeo “Città di San Pietro in Amantea”, una particolarissima competizione motoristica, ricadente nell’ambito del test- drive-slalom, terzo challenge del Sud.
Si tratta di una competizione che regalerà emozioni agli appassionati. Il “test-drive-slalom”, infatti, è una disciplina sportiva che si svolge su strade pubbliche e si configura come una competizione mista tra gara di velocità e di abilità. Le auto, appositamente preparate, si sfideranno su un percorso preparato ad hoc, tra curve e rettilinei.
«L’evento – spiega il sindaco Gioacchino Lorelli – vuole essere un momento ludico e ricreativo dedicato a chi ama il rombo dei motori. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli. Le tre manche della gara inizieranno intorno alle 9.30. Le strade interessate dalla competizione resteranno interdette al traffico solo ed esclusivamente per il tempo necessario al completamento del percorso che dovrebbe attestarsi tra i 45 ed i 50 minuti».
Infine: «Il traffico sarà poi riaperto per circa 30 minuti, così da consentire il passaggio anche a coloro che intendono raggiungere San Pietro in Amantea per motivi diversi rispetto alla kermesse. L’obiettivo è vivere tutti insieme, riducendo la minimo tutte le criticità, una due giorni di sport che si preannuncia avvincente».