SAN LUCIDO (Cs) – A poco più di una settimana dalla chiusura della terza edizione del “Summer Camp”, organizzato dalla Società Volley San Lucido, dirigenti e gruppo tecnico del sodalizio sportivo sanlucidano intervengono con una nota per tracciare un bilancio.

«Mai come questo anno la manifestazione è divenuta oltre che un evento sportivo – si legge in una nota – una vera e propria promozione turistica del nostro territorio e, quindi, della nostra cittadina».

In tale contesto, Calabria Inchieste ha incontrato il presidente della Volley San Lucido Giuseppe Ambrosi per raccogliere osservazioni e impressioni.

«Siamo soddisfatti per come si è svolta questa terza edizione, sia per la partecipazione di tanti ragazze e ragazzi, sia per la collaborazione e l’alto livello di accoglienza che la struttura del Camping Bahia, diretta magistralmente da Massimiliano Anonicelli, che ha creato un centro a misura di ogni singolo ospite – coadiuvato da uno staff esperto, cortese e disponibile – ci ha fornito, venendo incontro a tutte le esigenze. A loro va il nostro più incondizionato ringraziamento.

Altro grande ringraziamento va alle Società che hanno aderito alla nostra offerta ed ai lungimiranti presidenti che hanno compreso che queste esperienze di raduno di giovani atleti, creano un impatto positivo in termini di crescita sportiva e, soprattutto, di crescita umana e di maturazione.

Siamo rimasti profondamente colpiti, giunti ai saluti dell’ultimo giorno, nel vedere le lacrime di ragazze e ragazzi che si salutavano e ci ringraziavano per aver loro permesso una permanenza in Calabria e in particolare a San Lucido che li ha soddisfatti e fatto molto divertire.

Veramente indimenticabile la serata di piazza organizzata dal gruppo “Compadreusc” e del suo patron Francesco De Luca, dove la forza vitale della break-dance si è sprigionata in modo veramente coinvolgente in balli, canti e tanto altro.

Ringraziamo di cuore i genitori delle atlete e atleti, poiché non era per nulla scontato da parte nostra ricevere messaggi e telefonate di ringraziamenti per come i propri figli sono stati accolti, seguiti e coccolati sia dalla Regione Lazio e sia dalla nostra Regione Calabria.

Altro doveroso e sentito grazie lo indirizziamo al dt Tonino Federici ed al coach Marco Esposito che con un sincronismo unico hanno diretto tutto lo staff del Camp, sia dal punto di vista tecnico, in quanto tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di “fare” pallavolo di qualità che ha certamente arricchito il bagaglio personale di ognuno degli atleti, sia dal punto di vista ambientale in quanto le strutture che li hanno ospitati si sono dimostrate all’altezza di un servizio di alto livello.

Ci sentiamo infine di ringraziare infinitamente Loredana Pastore, presidentessa della Pro Loco di San Lucido, il Comune di San Lucido in persona dell’assessore allo sport Cristian Marchese, per la vicinanza dimostrata e per la loro disponibilità e collaborazione;

così come si ringraziamo le Società Onda Volley di Anzio e il suo presidente Davide Garzi, la Società Volley Latina e la sua presidentessa Vanessa Timotini, la Società Don Russo di Cetraro nella persona del presidente Dante Sessa, la Società Volley Cosenza club, rappresentata dalla per noi indimenticabile presidentessa Alessandra Adamo.

Per ultimi, ma primi nel nostro cuore, ringraziamo con affetto Simona, Ciccio, Pietro, Manuel, Marianna, Sarah, Danila, Antonio e Serafino per il loro grande ed essenziale aiuto alla buona riuscita della manifestazione.

Non ci resta che dare a tutti un arrivederci e iniziare apensare ed organizzare il prossimo 4° Summer Camp Città di San Lucido... per intanto buone vacanze a tutti».