Home Calabria Grossi dirigente polo scolastico unico, Siciliano guiderà Istituto “Bruno-Gentili”

Grossi dirigente polo scolastico unico, Siciliano guiderà Istituto “Bruno-Gentili”

Miriam Curti, preside dell'Iis Pizzini-Pisani, è stata trasferita a Cosenza e gestirà il Convitto nazionale Telesio, mentre la dirigente del Gentili, Giuliana Cicero, andrà a Fuscaldo

1822
0

PAOLA (Cs) – Il recente decreto di attribuzione degli incarichi dirigenziali a seguito del dimensionamento voluto dal governo (https://www.calabriainchieste.it/2024/07/16/dimensionamento-lelenco-dei-dirigenti-scolastici-calabresi-tra-conferme-e-trasferimenti/) ha fatto registrare importanti cambiamenti nella città di Paola, sia per quanto concerne gli Istituti comprensivi e sia nelle scuole superiori.

Sandra Grossi è, infatti, il dirigente del nuovo polo scolastico cittadino: gestirà, quindi, non solo il Liceo scientifico Galilei, dove è organo di vertice da alcuni anni, ma anche l’Istituto scolastico superiore Pizzini-Pisani e l’Ipsoea Alberghiero paolano;

Miriam Curti, preside dell’Iis Pizzini-Pisani, è stata invece trasferita a Cosenza e gestirà il Convitto nazionale Telesio, mentre la dirigente dell’Ipsoea, Elena Cupello, è in pensione.

Ma andiamo agli Istituti comprensivi paolani, accorpati in un unico plesso.

Ersilia Siciliano, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Francesco Bruno”, gestirà la nuova scuola nata dalla fusione di quest’ultimo plesso con l’Istituto “Isidoro Gentili”. Il nuovo Istituto comprensivo prende il nome di “Gentili-Bruno”.

La dirigente scolastica del Gentili, Giuliana Cicero, è stata invece trasferita a Fuscaldo, dove presiederà quell’Istituto comprensivo.

Il criterio utilizzato per nomine e trasferimenti è quello basato esclusivamente sugli anni di servizio da dirigente scolastico.