Maximilliano Granata

COSENZA – Maximiliano Granata, presidente del Consorzio Valle Crati prende provvedimenti contro tutti i Comuni morosi. 

«Il comune di Cosenza ha un debito con il Consorzio Valle Crati di quasi due milioni di euro e dall’insediamento del nuovo Sindaco Franz Caruso, non sono mai state pagate le quote per un importo di euro 423.620», ha denunciato Granata.

Uno dei casi eclatanti «di cattivo pagatore è il comune di Carolei che non paga le quote associative da 15 anni nonostante le reiterate diffide, e messe in mora ed è debitore nei confronti del Consorzio Valle Crati per un importo di euro 169,683».

Tanto premesso, «ne discende che se non pagano le loro quote, il presidente per ripristinare la legalità ed evitare ulteriori fallimenti, vedi Valle Crati Spa e Amaco Spa, ha provveduto insieme agli altri consiglieri d’amministrazione, con apposita delibera a sospendere il loro diritto di voto, insieme agli altri comuni morosi, in sede assembleare non potendo partecipare alle decisioni dei soci per il tempo della morosità (conformemente a cass civi. Sez,I, nr. 1185 del 21.01.2020)».

Infine: «Nella mia qualità di presidente non consentirò a Franz Caruso, Sindaco di Cosenza, di non pagare i servizi e distribuire il debito di gestione agli altri comuni. Presto promuoveremo  le azioni esecutive contro il Comune di Cosenza. A mio avviso farebbe bene a dimettersi».

 

 

 

 

 

.