PAOLA (Cs) – L’ex sindaco della città di Paola, Roberto Perrotta, consigliere comunale in carica, esprime parole di felicitazioni per la riconferma a correttore generale dell’Ordine dei frati Minimi di San Francesco di Paola di padre Gregorio Colatorti.
La notizia è stata diffusa dal Santuario di Paola: «Annunciamo che in data odierna, l’87mo Capitolo Generale ordinario dell’Ordine dei Minimi, riunito a Roma in questi giorni, ha rieletto il successore di San Francesco di Paola nella persona del reverendissimo Padre Gregorio Colatorti, riconfermandolo per un altro sessennio (2024-2030), alla carica di Correttore Generale dell’Ordine dei Minimi».
«La riconferma del reverendissimo Padre Gregorio Colatorti a correttore generale dell’Ordine dei Minimi per il prossimo sessennio mi riempie di gioia – spiega Roberto Perrotta – sia perché guida autorevolissima e sia perché sono a lui legato da sentimenti di profonda stima.
Sono sicuro – ha aggiunto Perrotta – che continuerà a svolgere al meglio la sua alta missione pastorale, continuando a offrire il suo fattivo contributo di idee per la crescita morale, sociale ed economica del territorio.
«Rivolgo a padre Gregorio ed a tutti i suoi Confratelli, pertanto – conclude l’ex sindaco – il mio più sincero e sentito augurio di buon lavoro».