PAOLA (Cs) – Il giovane cantautore calabrese Francesco Argentino, in arte Mileto, continua a sorprendere tutti, grazie ad una intensa, originale e geniale opera di produzione musicale registrata negli ultimi anni.
Questa volta, dopo “Aria Nuova” e “Anime Nude” (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/21/dopo-aria-nuova-e-uscito-ieri-anime-nude-il-nuovo-singolo-del-cantautore-mileto/), che hanno anticipato la bella opera denominata “I 100 messaggi” (https://www.calabriainchieste.it/2024/04/25/i-100-messaggi-del-cantautore-calabrese-francesco-argentino-mileto/), è in uscita il brano Itaca, la cui diffusione partirà dalla mezzanotte di venerdì 26.
Un brano originalissimo che lascerà tutti sorpresi per le emozioni che riesce a trasmettere, sia per i suoi contenuti e sia per le bellissime melodie di cui è composta.
«È passato un anno dall’uscita di “Anime nude” ed io ho dedicato questo tempo per capire come poter proseguire, per provare a perfezionarmi in alcune cose, per capire Mileto cosa potesse portare agli ascoltatori», confessa il giovane cantautore Francesco Argentino a Calabria Inchieste.
«Marzo per me è stato il mese della svolta», ha dichiarato, spiegando che questo periodo ha rappresentato per lui un momento di fortissima ispirazione ed ha scritto davvero tanto.
«Itaca – ha rivelato ancora Mileto – è uno dei tanti testi nati in questo particolare periodo della mia vita ed è il primo passo di questo nuovo percorso.
Itaca proietta agli ascoltatori un Mileto un po’ diverso, più riflessivo, professionalmente più maturo.
«Sono partito dal concetto dell’attesa, come per Ulisse ed il suo ritorno nella sua patria, appunto Itaca. Ho pensato che esistono dei legami, delle emozioni, delle vibrazioni che non si provano spesso e con chiunque, che la vita mette sulla tua strada, per un determinato motivo, e che non possono passare inosservati.
Non puoi non vivere questi momenti. Forse in un secondo momento accadrà qualcosa di importante ed, allora, attendi, come Ulisse ed il suo ritorno ad Itaca», ha aggiunto Mileto, puntualizzando che questo sarà il primo brano prodotto da Tapelabe.
Poi ha concluso con doverosi ringraziamenti: «Un grazie di cuore ad Arianna e Marco per la produzione di questo brano e con i quali sono certo faremo belle cose
Ed un grazie infinite ad Alessia Len, mia vocal coach ed amica fidata, che mi ha preso sotto la sua ala protettrice e che mi ha accompagnato e mi accompagnerà nel mio nuovo inizio».
Mileto, dunque, è pronto.