PAOLA (Cs) – L’ex sindaco di Paola, Roberto Perrotta, consigliere comunale in carica, esprime profonda tristezza per la morte di Franco Greco (https://www.calabriainchieste.it/2024/07/16/si-e-spento-alleta-di-68-anni-il-magistrato-calabrese-francesco-greco/), il magistrato calabrese deceduto l’altro ieri per un male incurabile.
Greco ha anche svolto le funzioni di procuratore ed ha prestato servizio per tanti anni a Paola, dove si è distinto per professionalità e dedizione, occupandosi, tra l’altro, delle scottanti inchieste sulle «navi a perdere» e sulla maladepurazione, istruendo diverse indagini su fatti di cronaca nera e di criminalità organizzata.
Sposato con l’avvocato Sabrina Mannarino, consigliere regionale della Calabria di Fratelli d’Italia, i funerali di Franco Greco si sono svolti ieri a Diamante.
«Partecipo con profonda tristezza a questo grave lutto – dichiara Roberto Perrotta – che ha colpito tutta la comunità e la magistratura in particolare. Il dottore Greco ha operato con puntiglio e professionalità, attraverso una certosina opera di repressione degli illeciti, favorendo lo sviluppo e la crescita sociale della nostra comunità.
Alla moglie Sabrina Mannarino, apprezzato avvocato e consigliere regionale della Calabria ed ai familiari tutti – ha concluso Roberto Perrotta – giunga il mio abbraccio affettuoso e solidale».