CATANZARO – «Desta preoccupazione la richiesta urgente che le organizzazioni sindacali hanno rivolto al sindaco Fiorita per approfondire la tematica del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani differenziati e in particolare dei contenuti del bando per l’assegnazione del servizio medesimo”.
Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Scarpino, il quale sottolinea «l’assoluta necessità di garantire, in via prioritaria, gli attuali livelli occupazionali. Serpeggia il timore che possano andare persi dei posti di lavoro – continua Scarpino – e già questo mi spinge a manifestare la mia vicinanza e la mia piena solidarietà ai lavoratori».
Infine: «Seguirò la vicenda da vicino e spero di poter partecipare all’incontro tra le OOSS e il sindaco, per essere concretamente al fianco dei lavoratori, consapevole che hanno reso un buon servizio alla collettività ma soprattutto consapevole di cosa significhi avere un lavoro e quindi poter portare a casa il pane. Ho fiducia, tuttavia, che anche l’Amministrazione abbia anch’essa tale consapevolezza e che quindi ogni timore per il futuro possa essere scongiurato. Per quel che mi riguarda, sarò in prima fila perché questo accada».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it