BONIFATI (Cs) – E’ in coma farmacologico il 40enne pestato a sangue, l’altro ieri pomeriggio, tra Bonifati e Sangineto (https://www.calabriainchieste.it/2024/07/19/pestato-a-sangue-da-ignoti-a-sangineto-40enne-in-gravi-condizioni/), pare nell’ambito di una contesta con il vicino di casa, anche se sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed accertare responsabilità.
L’uomo, F.U., era giunto l’altro ieri in codice rosso all’ospedale di Paola e attualmente è ricoverato e versa in gravi condizioni all’Annunziata di Cosenza, ha riportato un serissimo trauma facciale, un trauma toracico e ferite al braccio sinistro.
Quando il malcapitato è stato soccorso e trasportato all’Ospedale San Francesco di Paola, a causa delle gravi ferite riscontrate soprattuto alla testa e al volto, è stato sottoposto e due tac e ad altri accertamenti strumentali specifici per scongiurare la presenza di emorragie o lesioni interne.
I Carabinieri hanno sentito a sommarie informazioni alcuni parenti e persone presenti nelle immediate vicinanze della zona dove è stato registrato il pestaggio – non si sa ancora se da parte di una o più soggetti – e visionati i filmati di alcune telecamere di sorveglianza. Contraddittorie le informazioni raccolte.
Nella mattinata di ieri, da fonti investigative si era appreso che il ferito, come da noi riportato nel precedente servizio giornalistico, non era in pericolo di vita, ma distinte fonti sanitarie, sia ieri e sia oggi, ci hanno confermato che le condizioni dell’uomo sono preoccupanti.