Home Calabria A Paola la consegna dei buoni spesa per acquisto generi alimentari e...

A Paola la consegna dei buoni spesa per acquisto generi alimentari e di prima necessità

Sono circa 90 i nuclei familiari che godranno di questa misura di sostegno a chi ha più bisogno. Parla il capogruppo Sandra Serpa

1510
0
Il capogruppo di maggioranza della Città di Paola, Sandra Serpa 

PAOLA (Cs) – Saranno consegnati nelle giornate del 22 e 23 luglio i buoni spesa per le persone disoccupate e con Isee inferiore a 10 mila euro che hanno presentato domanda a seguito di apposito avviso pubblico del Comune di Paola.

«L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore alle Politiche Sociali Antonio Logatto e dalla consigliera comunale Sandra Serpa», viene puntualizzato in una nota.

Sono circa 90 i nuclei familiari che godranno di questa misura di sostegno a chi ha più bisogno.

«Le settimane trascorse sono servite per effettuare i dovuti e necessari controlli finalizzati ad accertare i requisiti di legge – commenta il consigliere Sandra Serpa – e segnalo che di concerto con l’assessore Logatto abbiamo fornito indirizzi agli uffici per aumentare l’importo del buono spesa con le economie dovute proprio alle verifiche dei tecnici».

«Queste misure si inseriscono in varie attività progettuali promosse dall’assessorato alle Politiche Sociali come l’avviso pubblico per l’ammissione ai centri estivi sul territorio comunale.

A partire da mercoledì i richiedenti che sono stati esclusi potranno recarsi presso gli uffici comunali per avere eventuali chiarimenti».