CATANZARO – Il consigliere comunale Fabio Celia esprime grande soddisfazione per i risultati del “Gigi Dattilo PlayGround”, il torneo di streetbasket cittadino, che è attualmente in corso di svolgimento a Piazza Brindisi, nel quartiere Lido di Catanzaro. Giunto quest’anno alla sua XII edizione, il torneo si sta rivelando un grande successo, attirando un numero crescente di partecipanti e spettatori.
Inoltre, per la prima volta, il “Gigi Dattilo PlayGround” è stato accreditato come tappa nazionale del circuito FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) “EstaTHE 3×3 Streetbasket Italia” e del circuito “LB3”, diventando così una kermesse di livello nazionale.
«Negli ultimi anni, grazie anche al supporto e all’impegno dell’amministrazione comunale, questo torneo ha visto una crescita costante a livello nazionale. È una bellissima esperienza che va oltre il semplice gioco, promuovendo lo sport come strumento di inclusione e socialità. Siamo fieri di poter ospitare un evento di tale portata nella nostra città e continueremo a sostenere iniziative che valorizzano lo sport e i suoi valori».
Sono le parole del consigliere comunale, Fabio Celia.
«Il torneo offre l’opportunità di vivere emozionanti partite di basket e di creare legami forti tra tutti i partecipanti, rendendo Piazza Brindisi il cuore pulsante dello streetbasket italiano per questi giorni».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it