GIRIFALCO (Cz) – A Girifalco si è costituito il comitato contro l’autonomia differenziata e a sostegno del referendum abrogativo.
A farne parte i rappresentanti locali delle associazioni e dei partiti che hanno costituito il comitato nazionale.
Sarà avviata da subito l’attività di raccolta firme e saranno organizzati momenti di riflessione ed informazione pubblica per «fermare una legge che spacca il Paese e crea tante piccole periferie penalizzando il Sud e impoverendo le nostre già precarie condizioni».
È intenzione del comitato cittadino supportare la campagna di raccolta firme per contribuire a raggiungere celermente le firme utili a presentare il quesito abrogativo in Cassazione, permettendo così agli elettori di esprimersi per dare una sonora bocciatura al disegno di autonomia differenziata.
Firmare e sostenere i referendum significa difendere la Costituzione Repubblicana e l’Unità Nazionale, non avevamo certo bisogno in questo periodo storico di dividere il Paese che è già fragile e frammentato.
Il primo banchetto sarà attivo già nella giornata di oggi, dalle ore 18,00 alle 21,00 sulla centralissima via Antonio Migliaccio, davanti la sede del Movimento 5 Stelle.
Saranno presenti i componenti di tutte le associazioni tra i quali dirigenti della Cgil Calabrese e dell’Arci.